Nessun dato personale degli utenti viene di proposito acquisito dal sito.

L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.
ENTE PARCO NAZIONALE DELL'ARCIPELAGO DI LA MADDALENA
Amministrazione Trasparente
 
 
 

Scadenzario obblighi amministrativi

Art. 29, comma 3 del D.l. n. 69/2013 : All’articolo 12 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 , dopo il comma 1 e» inserito il seguente: » 1-bis. Il responsabile della trasparenza delle amministrazioni competenti pubblica sul sito istituzionale uno scadenzario con l’indicazione delle date di efficacia dei nuovi obblighi amministrativi introdotti e lo comunica tempestivamente al Dipartimento della funzione pubblica per la pubblicazione riepilogativa su base temporale in un’apposita sezione del sito istituzionale.»Le modalità pratiche sono state dettate con Decreto Del Presidente Del Consiglio Dei Ministri 8 novembre 2013 “Modalita» per la pubblicazione dello scadenzario contenente l’indicazione delle date di efficacia dei nuovi obblighi amministrativi introdotti, ai sensi del comma 1-bis dell’articolo 12, del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. pubblicato in GU Serie Generale n.298 del 20-12-2013.Si informa che il Parco, non gestendo servizi pubblici in generale e che comportino «raccolta, elaborazione, trasmissione, conservazione e produzione di informazioni e documenti, cui cittadini e imprese sono tenuti nei confronti della pubblica amministrazione” a scadenze (come pagamento tarsu, Imu, iscrizioni scolastiche etc), ma solamente procedimenti ad istanza di parte attivabili in qualsiasi momento dall’interessato, non può redigere e pubblicare uno scadenzario degli obblighi amministrativi.In proposito è stato trasmesso apposito quesito all'ANAC - Autorità nazionale Anticorruzione, da parte del Parco Nazionale della Sila, del quale anche questo Ente Parco rimane in attesa.


Opzioni di ricerca allegati e collegamenti