Nessun dato personale degli utenti viene di proposito acquisito dal sito.

L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.
ORDINE DEGLI INGEGNERI DI ROVIGO
Amministrazione Trasparente
 
 
 
 

Accesso Civico

Con il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33, art. 5 (allegato), si introduce l’istituto dell’accesso civico ovvero del diritto a conoscere i dati, i documenti e le informazioni "pubblici" in quanto oggetto "di pubblicazione obbligatoria". Questo istituto è diverso ed ulteriore rispetto al diritto di accesso ad atti e documenti amministrativi disciplinato dalla legge n. 241/1990. Diversamente da quest'ultimo, infatti, non presuppone un interesse qualificato in capo al soggetto richiedente e consiste nel chiedere e ottenere gratuitamente che le amministrazioni forniscano e pubblichino gli atti, i documenti e le informazioni, da queste detenuti, per i quali è prevista la pubblicazione obbligatoria, ma che, per qualsiasi motivo, non siano stati pubblicati sui propri siti istituzionali. Per l’esercizio dell’accesso civico rivolgersi a: segreteria@ordineingegnerirovigo.


La richiesta di accesso civico generalizzato, disciplinata dagli artt. 5, co.2, 5 bis e 5 ter del D. Lgs. 33/2013 può essere presentata, anche per via telematica secondo le modalità previste dal D.Lgs. 82/2005 – art. 65, mediante invio della richiesta a: ordine.rovigo@ingpec.euufficio preposto SegreteriaOrdine Ingegneri di RovigoVia Leopoldo Baruchello n. 6/645100 - RovigoVia mail: segreteria@ordineingegnerirovigo.it Oppure, via posta ordinaria, all’indirizzo:Ordine degli Ingegneri della Provincia di RovigoVia Leopoldo Baruchello n. 6/645100 - Rovigo
Tel. 0425 21159Fax 0425 29400

L’ufficio deputato alla gestione dell’accesso civico generalizzato è l’Ufficio di Segreteria (responsabile del procedimenti individuato di volta in volta) che provvederà in conformità agli artt. 5, co. 2, 5 bis e 5 ter del D.lgs. 33/2013.Il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dall'ente per la riproduzione su supporti


accessibilità

( del 08-01-2018 )
Accedi